lunedì 5 maggio 2008

ACCESSO ESAME DOTTORE COMMERCIALISTA

LAUREA TRIENNALE - CLASSE 17

http://www.giustizia.it/dis_legge/relazioni/commercialisti_delega_relazion.htm

Il D.M. 28 novembre 2000 prevede la classe 64/S, classe delle lauree specialistiche in scienze dell'economia, e la classe 84/S, classe delle lauree specialistiche in scienze economico-aziendali.
Da ultimo, con l'articolo 3 del decreto-legge 10.6.2002, n. 107, convertito con modificazioni dalla legge 1° agosto 2002, n. 173, è stato previsto che i possessori dei diplomi di laurea specialistica nella classe 64/S, ovvero nella classe 84/S, e i possessori di laurea triennale nella classe 17 e nella classe 28, nonché i titolari di laurea rilasciata dalle facoltà di economia secondo l'ordinamento previgente ai decreti emanati in attuazione dell'art. 17, comma 95, della legge 15 maggio 1997, n. 127, possano iscriversi alternativamente nel registro dei praticanti dell'uno o dell'altro Albo professionale.
Di qui l'ulteriore conferma della natura unitaria delle professioni in oggetto.

Il presente disegno di legge delega muove dunque dalla premessa che l'attuale distinzione delle due professioni di dottore commercialista e di ragioniere e perito commerciale non appare più giustificata, e prevede che l'attuale Ordine dei dottori commercialisti e quello dei ragionieri e periti commerciali siano unificati nell'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.

QUANTO SOPRA SCRITTO E' ILLUSTRATO NEL VIDEO CON IL SEGUENTE LINK:

http://www.youtube.com/watch?v=s1TZG5jtH3Q

Nessun commento: